venerdì 6 luglio 2018

C'è chi è contro il filobus

Come purtroppo era prevedibile, l'associazione Gentes del quartiere Giuliano Dalmata, che anni fa aveva ottenuto la rimozione della corsia preferenziale destinata al filobus laurentino, è tornata all'attacco contro il ripristino del corridoio della mobilità nel tratto compreso tra la stazione della metropolitana e l'incrocio con viale dell'Umanesimo.
 
In particolare, nel post caricato su facebook, viene lamentata la riduzione della Laurentina ad una sola corsia quando de facto la situazione è tale da anni a causa della doppia fila, documentata tra l'altro dalla stessa associazione e contro la quale pare ci sia certa tolleranza.
Come è tradizione nostrana, il mezzo di trasporto sarà secondo l'associazione il vettore che porterà alla distruzione del tessuto commerciale, quando in realtà si potrà finalmente dare un'alternativa all'automobile per fare compere e spese.
Per il prossimo futuro purtroppo aspettiamo ancora tanti attacchi gratuiti contro il TPL da associazioni affini , in primis contro la nuova corsia preferenziale di viale Marconi.

Invitiamo tutti i lettori di questo sito, che da anni desiderano una Roma migliore, a farsi sentire nei commenti del post di Gentes.
Facciamo capire con garbo ed educazione perchè solo attraverso il trasporto pubblico la nostra città potrà salvarsi: è ora di farsi sentire!
Per commentare cliccare qui.


4 commenti:

  1. Torno oggi da un viaggio a Budapest che per gli amanti del trasporto pubblico è una specie di orgia dei sensi... Mi chiedo se arriveremo mai a quei livelli con questa gente

    RispondiElimina
  2. E' una questione di cultura educazione civica. Poi c'è la pigliamo con i politici

    RispondiElimina
  3. Er partito "daa maghina mia" è quello che conta di più.....verrà un giorno (mi auguro domani) in cui per comprare un litro di benzina toccherà accendere un mutuo, e allora per il TPL (gratis ovviamente) sarà sempre una gran festa..... Buon' Italia a tutti!

    RispondiElimina