domenica 30 aprile 2017

L'interminabile consegna degli Urbanway

Con rammarico dobbiamo constatare che ancora oggi, nonostante le promesse, una buona parte 150 nuovi bus Iveco Urbanway giace inutilizzata e non immatricolata presso il deposito della Romana Diesel in via Collatina.


Ricordiamo che, secondo il cronoprogramma iniziale, la fornitura dei 150 mezzi doveva completarsi entro fine febbraio. Dopo la denuncia partita da questa piattaforma, il presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno ci aveva risposto in merito alle vetture ancora ferme, riferendo di alcuni ritardi nei pagamenti da parte di Atac verso il fornitore e che dunque la consegna degli ultimi 40 bus sarebbe avvenuta entro fine aprile.
Ad un mese di distanza dei 40 bus (30 da 12 metri e 10 da 18 metri)  ne sono stati consegnati solo 4 da 12 metri e 3 da 18 metri alla rimessa Grottarossa.


Restano quindi ancora ferme oltre 30 vetture, di fatto sottratte al carente trasporto pubblico di superficie. Ancora una volta ci attiveremo per sollecitare il Comune e l’Atac per una risoluzione rapida delle evidenti criticità nella consegna dei mezzi: i cittadini aspettano, ma la pazienza non è  infinita.

Testi e foto @TplRoma

Nessun commento:

Posta un commento