domenica 25 marzo 2018

Formula E, arriva il piano della mobilità



A poco meno di un mese da quando i bolidi elettrici sfrecceranno per le strade dell’EUR, è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia per la Mobilità il piano della viabilità e dei trasporti.
A causa dell’allestimento degli spalti e delle barriere di ritenuta della pista, che si svilupperà per 2,7 km nel quartiere dell’Esposizione, il transito e la sosta sulle strade dell’EUR sarà modificata giorno per giorno.
In particolare le modifiche della rete di trasporto pubblico saranno articolate in tre fasi concatenate.
  • Dal 3 al 22 aprile le linee 703, 703L e 707 devieranno su viale Europa e viale Beethoven.
  • Dall'8 al 17 aprile sarà disattivato il capolinea Agricoltura, con limitazione degli autobus a piazzale Sturzo.
  • Dal 12 al 16 aprile saranno attivate le deviazioni per le linee che normalmente transiterebbero su viale Cristoforo Colombo, ovvero 30, 130F, 170, 671, 714, 791 e la notturna N2. Tutti i dettagli a riguardo sono disponibili sulla nostra infografia.
  • Durante tutta la durata dell’evento le stazioni della metropolitana all’EUR (Magliana, Palasport, Fermi e Laurentina) resteranno aperte, salvo diverse indicazioni delle Forze dell’Ordine.
In particolare nel giorno dell’evento (sabato 14 aprile) per raggiungere l’area Prato, per la quale sono stati rilasciati 15.000 biglietti gratuiti, consigliamo di lasciare l’automobile al parcheggio scambiatore di Laurentina e prendere la metro fino alla fermata EUR Palasport o proseguire con le linee 762, 763, 764, 767 fino a piazzale Sturzo.

1 commento:

  1. Fantastico per chi là ci lavora...e non può che non arrivare in macchina...

    RispondiElimina