Stamattina abbiamo partecipato alla prima seduta della Commissione capitolina sulla Mobilità insieme agli amici dei comitati Casal Monastero e Vivinstrada. Sono state presentate dall'Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo le linee programmatiche per il trasporto pubblico locale.
Come accade di consueto in queste occasioni le idee presentate senz'altro ottime e condivisibili: metterle in pratica sarà un altro paio di maniche.
Dal canto nostro abbiamo colto l'occasione per consegnare all'Assessore una copia del libro "I Cento anni della Roma-Fiuggi-Frosinone", sperando che la lettura inneschi il tanto desiderato processo di riapertura della tratta Centocelle-Giardinetti.
Altresì abbiamo consegnato in maniera informale al vicepresidente Pietro Calabrese una copia di un nostro nuovo documento: T.P.L. - Trasformazione, potenzialità, logistica della mobilità romana.
Clicca qui per consultare il documento |
Questo documento nasce per sintetizzare l'esperienza de "Il Treno dei Desideri" alla luce delle osservazioni pervenute dagli altri comitati per il trasporto pubblico e dai nostri lettori.
Seppur si tratti di un'opera parziale, che certamente dovrà essere revisionata ed estesa nei prossimi mesi, abbiamo ritenuto opportuno rilasciarne copia per ribadire ai consiglieri della Commissione Mobilità la necessità di mantenere aperto il dialogo con la cittadinanza.
Il nostro impegno per una Roma migliore continua.
Ps: come di consueto potete aiutarci a perfezionare il documento scrivendoci a etrgiallo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento