giovedì 19 novembre 2015

#DaTerminiaRebibbia – La nuova frontiera della metro B

Un nuovo evento di @TreninoBlu

Cliccare sull'immagine per l'evento

L'8 febbraio 2015, in un magico tour a bordo della linea B, abbiamo compiuto un salto indietro nel tempo che ci fatto rivivere la fatidica inaugurazione della metropolitana più antica d’Italia. Da Termini abbiamo viaggiato verso l’EUR, l’Esposizione Universale di Roma, raccontando la storia, la tecnica, aneddoti dei primi 11 chilometri della linea blu romana.
A completamento delle solenni celebrazioni, il prossimo 6 dicembre festeggeremo insieme i 25 anni dell’ulteriore prolungamento a Rebibbia, che ha reso la metro B una tratta utilizzata da oltre 300.000 pendolari al giorno.

Il passato continua la sua corsa nel presente, proiettato verso il futuro.

Unitamente alla Termini – Rebibbia, il tour si spingerà attraverso la biforcazione di piazza Bologna nelle nuovissime stazioni della tratta B1. Arriveremo alla stazione Jonio, l’ultima frontiera aperta il 21 aprile scorso.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 10:00 -  Appuntamento all’ingresso del capolinea Rebibbia.
Partenza da Rebibbia con tappe intermedie a:
Quintiliani, Bologna, Libia
Ore 11:30 (circa) Arrivo a Jonio con termine del tour.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Per prenotarsi al tour, completamente gratuito, è necessario mandare una mail a etrgiallo@gmail.com indicando un nominativo e il numero di persone.
Per viaggiare è sufficiente l’abbonamento Metrebus o un singolo biglietto BIT da 100 minuti per ciascuna persona (NB: i bambini sotto i 10 anni non pagano e la loro presenza è molto gradita).
L'appuntamento è fissato per le 10:00 di domenica 6 dicembre a Rebibia, davanti all'ingresso del capolinea della metro B.

Nessun commento:

Posta un commento