mercoledì 1 marzo 2017

S.T.A.D.I.O. Tor di Valle

Mentre in questi giorni è stato raggiunto l'accordo sul nuovo assetto della proposta "Stadio della Roma a Tor di Valle", è necessario incominciare a riflettere sul piano trasporto a servizio degli impianti sportivi durante i grandi eventi. La delibera 132/14 ha indicato come condizione sine qua non per l'ottenimento del pubblico interesse il raggiungimento di 30.000 posti sulla rete di trasporto pubblico su ferro nell'ora di punta, ripartendo i passeggeri tra la Ferrovia del Lazio 1 (FL1), la Roma-Lido e una diramazione della Metro B.

Rispetto all'offerta attuale residua di soli 3.840 posti della Roma-Lido, sarà possibile servire adeguatamente Tor di Valle senza penalizzare i pendolari delle tratte già in esercizio?

Da questa riflessione è partita la redazione di "S.T.A.D.I.O. Tor di Valle", un esercizio di conteggi molto semplificati che nasce con l'intento stimolare una più approfondita valutazione degli scenari possibili in ragione delle risorse finanziarie, dei piani territoriali e degli orizzonti temporali.

 Perché le opere pubbliche attese dai cittadini arrivino ben prima della nuova centralità.

https://drive.google.com/open?id=0By17mvZFucdEUGptWndSM2NmRFk
Leggi la pubblicazione cliccando sull'immagine

Nessun commento:

Posta un commento