sabato 27 maggio 2017

Brucia il decimo autobus del 2017!

Poco fa l'ennesimo flambus. La vettura 3751, un CityClass Cursor del 2002, che era in servizio sul 508 ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi al capolinea Ponte Mammolo. Già ieri ad Anagnina era andata a fuoco la vettura 462, che aveva solo 3 anni e mezzo. 


Ribadiamo che gli incendi sono dovuti ai ritmi incessanti di lavoro a cui sono sottoposte le vetture e a causa dei brevissimi tempi di riposo. Questo è il decimo bus andato flambè nei primi 5 mesi del 2017, ma la situazione è destinata a peggiorare con l'arrivo del caldo estivo.
Atac deve prendere tempestivi provvedimenti in merito prima che i danni non siano solo alle cose ma anche alle persone.

Foto e testo di @TPLRoma

3 commenti:

  1. Sempre del parere che siano manomissioni volute. Tanto più si sensibilizza al problema tanto più l'azienda sarà costretta ad assumere in fretta e con la mazzetta e fa pure rima....gomblotto!

    RispondiElimina
  2. Ritmi incessanti di lavoro è un'ipotesi che non sta in piedi.....se sono progettati bene (e non manomessi) devono poter funzionare senza limiti di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo alle manomissioni. Anche se sono progettati bene, manca la manutenzione e poi alcuni mezzi, tipo i Citelis del 2013, girano h24, senza rientrare mai in rimessa. Ecco che vanno a fuoco, anche la semplice mancanza di olio motore, può creare danni.

      Elimina