mercoledì 4 aprile 2018

Metro C, San Giovanni apre il 28 aprile


Il 28 aprile 2018, dopo quasi 10 anni di cantieri di cui 7 in ritardo col cronoprogramma, aprirà la stazione San Giovanni della linea C della metropolitana. A dare la notizia è l'agenzia Dire che, ascoltando i tecnici del Campidoglio, ha riferito che il presercizio terminerà il 23 aprile: tale data è stata scelta per cautelarsi da una parte rispetto alle attività di collaudo ancora in corso e dall'altra per evitare di inaugurare in un giorno feriale.
Sarà infatti inevitabile lo shock per la metro A, sulla quale presumibilmente si riverseranno la maggior parte dei passeggeri. Tuttavia il Campidoglio sta studiando delle soluzioni tampone, come già preannunciato da Enrico Stefàno, quali la limitazione del 51 express e l'istituzione della nuova linea 77 di collegamento da San Giovanni alla Piramide, passando per via Cilicia.

Trenino in tour
Come ormai da tradizione consolidata, questo blog organizzerà una visita guidata gratuita all'interno della nuova stazione. Se volete manifestare il vostro interesse a partecipare potete già iscrivervi alla newsletter mandando una mail all'indirizzo etrgiallo@gmail.com

+++ AGGIORNAMENTO +++ 
Intorno alle 20:00 il Comune di Roma ha smentito la notizia, poichè Repubblica ha titolato: <<Roma, metro C: a breve apertura stazione San Giovanni. "Ma non c'è data">>
Ci scusiamo con tutti i lettori per aver diffuso una notizia evidentemente falsa. Negli scorsi anni l'Agenzia Dire si è sempre distinta per affidabilità, ma evidentemente questa volta non è stato così.
Restano comunque aperte le iscrizioni alla newsletter per evento che si terrà il giorno dell'apertura.

Nessun commento:

Posta un commento