giovedì 1 settembre 2016

Considerazioni sullo scontro Meleo-Rettighieri


A partire da ieri è divampato un forte diverbio tra l'Assessora ai trasporti Linda Meleo e il Direttore Generale di Atac Marco Rettighieri.Potete ripercorrere la breve ma intrigata storia sul blog di David Nicodemi.

In questi mesi abbiamo sostenuto con forza l'opera di denuncia in Atac dell'Ing. Rettighieri: tanti inetti sono stati "epurati", ma la strada è ancora molto lunga.

Nel frattempo è salita in Campidoglio una nuova Giunta, che si è posta la trasparenza e l'onestà come valori irrinunciabili. Sono stati scelti assessori "tecnici", esterni alla politica.

È quindi un grande dispiacere assistere allo scontro tra due professionisti che, almeno sulla carta, condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi.

Ci auguriamo che la dott.ssa Meleo e il dott. Rettighieri riescano a chiarirsi e possano fornire adeguate risposte ai cittadini, specie sulla questione dei 18 milioni per la Metro A che oggi appare quantomai fumosa. 
Si ripristini insomma un clima con il quale ognuno possa operare liberamente nell'ambito delle proprie competenze. 

Dovete lavorare per i cittadini romani, non essere pedine di giochi di potere politico.

Tutti i fomentatori della polemica ci facciano la gentilezza di tacere, visto il momento particolarmente delicato.


Aggiornamento 1/09: Marco Rettighieri e Armando Brandolese, rispettivamente DG e AD di Atac si sono dimessi in data odierna.

Nessun commento:

Posta un commento