martedì 17 gennaio 2017

Incontro con ATAC sulla Carta dei Servizi

Probabilmente, dopo la firma del nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e Atac, che sarà rinnovato per affidamento diretto per altri 3 anni, grazie a un cavillo europeo (Regolamento dell’U.E. n.1370/2007), qualcuno ha iniziato a percepire che i comitati dei pendolari servono, anche perchè a volte ne sanno più dei gestori e dei proprietari delle linee ferroviarie.

Fatto sta che, dopo tanto tempo, siamo stati invitati da Atac ad aprire il tavolo di confronto per la stesura della nuova Carta dei Servizi, che segue appunto il rinnovo del contratto.

Questo è l’invito.



Faremo un dettagliato resoconto al termine della riunione, sperando di poter far comprendere che i tre comitati sono presenti non per fare le belle statuine funzionali alla condivisione della loro carta dei servizi, ma per aprire una discussione che porti alla redazione di un documento più rispondente possibile alle esigenze di monitoraggio di un servizio pubblico.

A presto

1 commento:

  1. Nella nuova carta dei servizi si potrebbe proporre l'indicazione di Parco di Centocelle come uno dei punti di scambio tra Roma-Giardinetti e la metro C?
    Potrebbe essere uno dei modi per vincolare l'ATAC oltre ad impegni di integrazione e scambio nella rete del trasporto pubblico anche a quello di non marginalizzare e impoverire la Roma-Giardinetti con rischi di chiusura ma al contrario di arricchirla di nuove funzioni come premessa per progetti di sviluppo?

    RispondiElimina